prevenzione

informammella

come fare

ASL NAPOLI 1 CENTRO

http://www.aslna1.napoli.it/

 

Prenotazione Mammografia:

può effettuare la mammografia con due modalità

  1. impegnativa del Medico Curante, recarsi ad un punto CUP* (centro unico di prenotazione) presso qualsiasi sportello ASL. Riceverà un foglio di prenotazione della sede dove effettuerà l'esame (può scegliere liberamente dove!). Nel foglio è presente l'orario e il numero di prenotazione. Legga con attenzione le note sul foglio. Il ticket (se dovuto) dovrà essere pagato prima dell'effettuazione dell'esame presso gli sportelli ASL. Se ha una età compresa tra 45-69 ha diritto ogni due anni alla erogazione gratuita ma il suo medico curante dovrà inserire la dicitura: ”Prestazioni diagnostiche per la diagnosi precoce dei tumori (ex art. 85 comma 4 della L.388/2000) - mammografico

  2. Se ha una età compresa tra 49-69 e decide di aderire al programma di Screening mammografico (vedi) basta recarsi in un qualunque Consultorio Materno/Infantile della ASL*, dopo una preliminare compilazione di una semplice cartella clinico/anamnestica, Le verrà effettuata la prenotazione per la mammografia. Tutte le procedure effettuate nel programma (ove richieste dai Radiologi), mammografia, ecografia, visita ed eventuale esame citologico con agoaspirato sono gratuite.

Prenotazione Ecografia:

Impegnativa del Medico Curante, recarsi ad un punto CUP(centro unico di prenotazione) presso qualsiasi sportello ASL. Riceverà un foglio di prenotazione della sede dove effettuerà l'esame (può scegliere liberamente dove!). Nel foglio è presente l'orario e il numero di prenotazione. Legga con attenzione le note sul foglio. Il ticket (se dovuto) dovrà essere pagato prima dell'effettuazione dell'esame presso gli sportelli ASL.

Prenotazione Visita Senologica:

Impegnativa del Medico Curante, recarsi ad un punto CUP* (centro unico di prenotazione) presso qualsiasi sportello ASL. Riceverà un foglio di prenotazione della sede dove effettuerà l'esame (può scegliere liberamente dove!). Nel foglio è presente l'orario e il numero di prenotazione. Legga con attenzione le note sul foglio. Il ticket (se dovuto) dovrà essere pagato prima dell'effettuazione dell'esame presso gli sportelli ASL.

Prenotazione RM Mammaria:

questo tipo di esame può essere effettuato senza e con mezzo di contrasto in base alle indicazioni (vedi RM Mammaria) per tale motivo è importante che Lei contatti anche preliminarmente il Medico Radiologo (tel. 081.2547667).

Successivamente le procedure sono identiche: impegnativa del Medico Curante, recarsi ad un punto CUP* (centro unico di prenotazione) presso qualsiasi sportello ASL. Riceverà un foglio di prenotazione della sede dove effettuerà l'esame. Nel foglio è presente l'orario e il numero di prenotazione. Legga con attenzione le note sul foglio. Il ticket (se dovuto) dovrà essere pagato prima dell'effettuazione dell'esame presso gli sportelli ASL.

Si ricordi che per gli esami con mezzo di contrasto sono indispensabili alcune analisi del sangue e un elettrocardiogramma e la visione degli stessi di un Medico Anestesista.

 

* link esterno

diagnosi

formazione medici

il referto

contattaci

faq protesi

lifestyle

disclaimer

Le informazioni fornite sul presente sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio del proprio medico curante. 

 
Nessuno dei singoli contributori, operatori, sviluppatori, ecc. può esser ritenuto responsabile dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo od anche un mero tentativo di utilizzo di ciascuna informazione pubblicata su mammella.org

Questo sito utilizza solo cookie (file di testo) per esclusivi motivi tecnici e di fruibilità navigazione. 
L'utente potrà eventualmente disabilitarli attraverso il proprio browser. Per le relative procedure e per approfondimenti si rinvia alla 
PRIVACY POLICY