prevenzione

informammella

come fare

Gentile Signora,

in questa sezione cercheremo di “tradurre” il referto che Lei ha in mano.

Registrandosi potrà consultare un glossario dei termini più utilizzati nei referti spiegati in modo da essere compresi anche dai non addetti ai avori.

Per semplificarLe ulteriormente il compito, abbiamo pensato di inserire (dove possibile!) delle faccine con varie espressioni e colori come una sorta di semaforo sperando che Lei possa avere sempre via libera!

Tutti i termini che troverà di seguito si riferiscono ai principali esami diagnostici (mammografia, ecografia e risonanza magnetica mammaria).

Buona consultazione! 

Se manca qualche termine non esiti a contattarci!

Per ovvi motivi di opportunità e di riservatezza, rendiamo accessibili i contenuti della sezione "il referto" solo ad utenti registrati.

Pertanto, è sufficiente procedere alla registrazione (in calce alla pagina) oppure, nel caso lei sia già in possesso delle credenziali, semplicemente proseguire con la procedura di login, cliccando sul link sottoriportato ed avere così accesso pieno ai contenuti della sezione.

La procedura segue quattro punti :

Le verrà chiesto il nome, la mail e una password da utilizzare per l'accesso. Nella stessa pagina troverà una scritta con caratteri particolari, ricopi in basso quello che legge. Non dimentichi di barrare il consenso per i termini del servizio.

Riceverà una e-mail con un link su cui cliccare. A questo punto la registrazione è effettuata.

Si ricolleghi al sito e utilizzi la e-mail come nome utente e la sua password. 

E' TUTTO MOLTO SEMPLICE! IL GLOSSARIO E' IL "CUORE" DEL SITO! 

Prosegua quindi con la lettura del glossario (riservato agli utenti registrati)

diagnosi

formazione medici

il referto

contattaci

faq protesi

lifestyle

disclaimer

Le informazioni fornite sul presente sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio del proprio medico curante. 

 
Nessuno dei singoli contributori, operatori, sviluppatori, ecc. può esser ritenuto responsabile dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo od anche un mero tentativo di utilizzo di ciascuna informazione pubblicata su mammella.org

Questo sito utilizza i cookie (files di testo) per esclusivi motivi tecnici. L'utente potrà disabilitarli attraverso il proprio browser. Per approfondimenti si rinvia alle relative Cookie policy