prevenzione

informammella

come fare

Gentile Signora,

queste pagine sono dedicate a chi ha incontrato la malattia e si trova ad iniziare un percorso di cura e controlli periodici.

Cercheremo di spiegarLe i termini che trova nella cartella clinica, e tutte le procedure ed i controlli che dovrà affrontare.

Prima di continuare nella lettura Le forniamo alcune notizie:

Negli ultimi 5 anni, grazie ai progressi scientifici relativi sia alla diagnosi precoce che alla terapia, è cresciuta la possibilità di guarigione.

Secondo le statistiche nel 70% dei casi si ottiene la guarigione completa, mentre la cifra sale al 90% nel caso in cui si riesca ad avere una diagnosi precoce.

il 63% delle donne che sono state operate al seno, secondo i dati dell’American Cancer Society, sono vive e la maggior parte sta bene a distanza di vent’anni dalla diagnosi.

L'arma migliore per la riduzione della mortalità comunque rimane la prevenzione secondaria!

diagnosi

formazione medici

il referto

contattaci

faq protesi

lifestyle

disclaimer

Le informazioni fornite sul presente sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio del proprio medico curante. 

 
Nessuno dei singoli contributori, operatori, sviluppatori, ecc. può esser ritenuto responsabile dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo od anche un mero tentativo di utilizzo di ciascuna informazione pubblicata su mammella.org

Questo sito utilizza i cookie (files di testo) per esclusivi motivi tecnici. L'utente potrà disabilitarli attraverso il proprio browser. Per approfondimenti si rinvia alle relative Cookie policy